VEDIAMOCI A MERANO – SEHEN WIR UNS DANN IN MERAN, 29 e 30 settembre 2012

SNOQ

2 Agosto 2012

“Dallo sguardo SULLE donne, allo sguardo DELLE donne”  è  il filo conduttore dell’evento “VEDIAMOCI A MERANO – SEHEN WIR UNS DANN IN MERAN”, che SeNonOraQuando – Es ist Zeit! – Alto Adige /Südtirol, organizza in collaborazione con il Comitato Promotore SeNonOraQuando, il Museo delle Donne di Merano e la Commissione Provinciale Pari Opportunità di Bolzano.

DOVE?

A Merano presso la Sala Civica in via Ottone Huber Nr.8

QUANDO?

Sabato 29 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Domenica 30 settembre dalle ore 09.30 alle ore 13.00

CONTENUTI

Ci occuperemo della rappresentazione mediatica, in tutte le sue forme, della figura femminile.

Ci saranno alcuni interventi di rilievo da parte di relatrici e relatori che ci daranno spunti di riflessione per le due giornate e anche le/i partecipanti potranno intervenire sul palco, per un tempo massimo di 3 minuti ciascuna/o, attraverso interventi che rispondano alle seguenti due domande:

  1. Cosa ha provocato la nascita e l’affermazione di un punto di vista delle donne, che vedono e non sono più solo guardate?
  2. In che modo lo sguardo delle donne ha prodotto cambiamenti nella società?

Ai primi di settembre pubblicheremo  il programma dettagliato dell’evento.

ISCRIZIONI PARTECIPAZIONE

Per agevolarci nella gestione dei tempi e degli spazi chiediamo a coloro che intendano partecipare di iscriversi singolarmente all’evento ENTRO E NON OLTRE IL 5 SETTEMBRE 2012 compilando il modulo online al seguente link http://goo.gl/bs0aq.

INVIO INTERVENTI

Per poter programmare al meglio la scaletta, chiediamo gentilmente a coloro che vorranno intervenire sul palco di inviare, ENTRO E NON OLTRE IL 5 SETTEMBRE 2012, un riassunto del proprio intervento (max 10 righe) utilizzando il modulo presente al seguente link http://goo.gl/3j4pb, oppure compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail merano2012.interventi@gmail.com.

INFORMAZIONI VIAGGIO

Per chi arriverà in treno

Dalla stazione FFSS di Bolzano parte la linea ferroviaria regionale per Merano.

Il sabato c’è un treno ogni mezz’ora al minuto 02 e al minuto 35 fino alle 13.35.

La domenica c’è un treno  ogni ora al minuto 02.

Oltre al treno è presente un collegamento bus extraurbano per Merano. La stazione delle autocorriere è a pochi passi dalla stazione FFSS.

 

Per chi arriverà in auto

Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita BOLZANO SUD.

All’uscita del casello seguire le indicazioni per Merano alla vostra sinistra, che vi porteranno alla superstrada SS38 detta “MeBo”. Prendere l’uscita MARLENGO.

INFORMAZIONI ALLOGGIO

E’ possibile prenotare i pernottamenti attraverso il sito dell’Azienda di Soggiorno di Merano, che ci supporta nella logistica http://www.meran.eu/index.php?lang=italiano utilizzando il menù a discesa “Alloggi” in alto a sinistra, oppure inviando una mail all’indirizzo info@meran.eu o telefonando al nr. 0473/272000.

Essendo Merano una località turistica spesso sede di eventi suggeriamo di prenotare con anticipo. Settembre risulta essere di fatto uno dei periodi di massima affluenza.

N.B.: BISOGNA PROVVEDERE PERSONALMENTE ALLA PRENOTAZIONE DEGLI ALBERGHI.

INFORMAZIONI PASTI

Attraverso la compilazione del modulo di iscrizione online, tramite il link sopra riportato, sarà possibile prenotare la cena del sabato e/o il pranzo della domenica da fare insieme a tutte/i coloro che desidereranno cenare e pranzare con noi. L’iscrizione ci permetterà di prenotare con anticipo.

Più saremo più sarà interessante l’incontro e il confronto. 

Per qualsiasi ulteriore informazione, consultate il blog http://senonoraquandobolzano.blogspot.it/2012/08/vediamoci-merano-sehen-wir-uns-dann-in.html?spref=fb o scrivete all’indirizzo mail senonoraquando.ospiti@gmail.com.

Link articolo: www.senonoraquando.eu/?p=11804

Lascia un commento