“Se Crescono le Donne, Cresce il Paese”: campagna sociale per la democrazia paritaria

SE CRESCONO LE DONNE CRESCE IL PAESE (Spot) 

ADESSO, SENZA LE DONNE NON SI GOVERNA!

Se crescono le donne, cresce il Paese

Giovedì 20 dicembre 2012

“Se Crescono le Donne, Cresce il Paese” è la prima campagna sociale a favore di una effettiva democrazia paritaria. È una campagna multimediale che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso e verrà pianificata sulle emittenti nazionali e su tutti i media locali che vorranno ospitarla: tv, radio, affissione e web.

Sarà presentata giovedi 20 dicembre a Roma dal Comitato Nazionale “Se Non Ora Quando?” che lancia l’appello a tutti i partiti: “Vogliamo un Paese anche per donne”. Alla vigilia di un importante appuntamento elettorale, SNOQ avanza precise richieste a cominciare dalla formazione di liste paritarie con l’alternanza donna-uomo, ma anche la riduzione drastica dei costi della politica e misure che vanno dal welfare al lavoro, dalla maternità-paternità al contrasto della violenza, dalla rappresentazione rispettosa delle donne ai diritti civili senza discriminazioni.

Lo spot, nato da un video di Cristina Comencini, ricorda in modo semplice e diretto che “senza le donne non si governa”. Patti Smith ha regalato la sua canzone più bella “People have the power”, Claudia Pandolfi e Valentina Lodovini sono le testimonial. La campagna, ideata e coordinata da Elena Rosa, è stata realizzata a Torino dalla 3D comunicazione e dalla Action Produzioni, con la direzione creativa di Margherita Trezzi.

Lo spot, il radiocomunicato e i due soggetti affissione saranno disponibili sul sito giovedì al termine della conferenza stampa di Roma.

“Se Non Ora, Quando?” è un’Associazione nazionale senza fini di lucro, apartitica, indipendente ed autofinanziata con oltre 120 comitati territoriali che agiscono in base alla propria realtà. Vi aderiscono donne di ogni orientamento culturale, religioso, politico, dentro e fuori le istituzioni impegnate perché in Italia si affermi una effettiva democrazia paritaria.

Informazioni sulla campagna sul sito www.senonoraquando.eu

www.senonoraquando.eu/?p=12728 

http://video.repubblica.it/dossier/se-non-ora-quando-siena/se-non-ora-quando-lo-spot-per-il-voto-delle-donne/114279/112682

21 dicembre 2012 |

Lascia un commento