LO SPOT “CHE ELIMINA TUTTE LE TRACCE” E’ STATO RITIRATO!

Grazie a tutte le donne, associazioni ed istituzioni che hanno inviato segnalazioni circa lo spot di uno straccio che “elimina tutte le tracce”  il Comitato di Controllo  dello I.A.P.  Istituto di Autodisciplina  Pubblicitaria  ha chiesto il ritiro della pubblicità offensiva della Clendy – Elitè con la seguente motivazione

Segnalazione affissione pubblicitaria “Elimina tutte le tracce”, relativa al kit in microfibra ‘Elité’
rilevata nella città di Napoli nel mese di marzo 2013

Con riferimento alla segnalazione in oggetto, desideriamo informare che il  Comitato di Controllo, esaminato il messaggio pubblicitario, ha prontamente deliberato di emettere ingiunzione di desistenza per violazione degli artt.
1 – Lealtà della comunicazione commerciale – 9 – Violenza, volgarità, indecenza – e 10 – Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
Il provvedimento ha acquistato efficacia di decisione definitiva e pertanto  la pubblicità dichiarata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale non dovrà essere più diffusa.
Il contenuto del provvedimento inibitorio (n. 45/2013/ING) sarà disponibile a breve nel nostro sito internet www.iap.it, nella sezione “Le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo”.

 

 

 

 

Lascia un commento