#iostoconlaura

VOGLIAMO RISPETTO!

Vogliamo rispetto per le donne. Vogliamo più spazio, più diritti, più vita, e rispetto.

Spesso si rimprovera alle donne che chiedono una maggiore presenza nei luoghi del potere di portare avanti una richiesta formale, poco rilevante rispetto ai grandi temi della democrazia.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un crescendo di episodi in cui vengono attaccate donne impegnate nella politica: schiaffi, spintoni e allusioni volgari in Parlamento, minacce e offese sui social media.

La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini è stata fin dalla sua nomina bersaglio privilegiato di ogni volgarità ed è diventata un simbolo degli ostacoli incontrati dalle donne nella vita politica e della incapacità della nostra classe politica di riconoscere alle donne spazio, diritti, rispetto.

Quando gli uomini incontrano la forza delle donne hanno bisogno di vederle come oggetti sessuali per esprimere il loro disprezzo. In questi attacchi sono state coinvolte donne di tutti i partiti e movimenti politici.

Noi siamo con Laura Boldrini e con tutte le donne che a tutti i livelli della politica incontrano ogni giorno ostacoli e difficoltà.

I comportamenti maschili dentro e fuori le nostre istituzioni diventano ogni giorno più intollerabili e smascherano una cultura antica che non sa guardare alle donne con rispetto.

Se Non Ora Quando ha portato nelle piazze del nostro paese uno sguardo nuovo per immaginare una società in cui uomini e donne insieme riconoscano il valore del rispetto reciproco. La libertà delle donne e la forza delle donne sono necessarie a tutti gli uomini e a tutte le donne che vogliono per il nostro paese un futuro migliore.

Quale desiderio muove gli uomini, quando pensano al sesso come arma di offesa?

Per noi il sesso è vita, è gioia, è divertimento! Non vogliamo che torni ad essere umiliazione, sopraffazione, violenza. Vogliamo per le donne del nostro paese più spazio, più diritti, più vita, e rispetto.

Vogliamo rispetto, e non torneremo indietro!

Se Non Ora Quando – Torino #iostoconlaura

Commenti chiusi.