La campagna di UN Women contro il sessismo e la discriminazione sulle donne

UN Women ha scelto un’efficace campagna pubblicitar ia per mostrare la diffusa prevalenza di
sessismo e discriminazione contro le donne presente nel web.
Una serie di immagini, sviluppate come un’idea creativa per UN Women da Memac Ogilvy & Mather Dubai, usa vere ricerche di Google per rivelare il sessismo e la discriminazione contro ledonne. Basata su una ricerca del 9 marzo 2013, le immagini esprimono sentimenti negativi che si riferiscono sia a stereotipi sia alla negazione assoluta dei diritti delle donne.
“Quando noi abbiamo effettuato queste ricerche, siamo rimasti colpiti da come esse erano negative
e abbiamo così deciso di dover far qualcosa”, dice Chistopher Hunt, Direttore Artistico del team
creativo. L’idea sviluppata mette il testo delle ricerche di Google sulla bocca delle donne, come per
mettere a tacere le loro voci.”
“Le immagini colpiscono perché mostrano come siamo lontani da raggiungere l’uguaglianza di genere. Sono come una sveglia e noi speriamo che il messaggio viaggi lontano” aggiunge Kareem Shuhaibar, il copy writer. Per UN Women, le ricerche confermano il bisogno urgente di continuare a far dei diritti delle donne, empowerment ed uguaglianza , una causa che l’organizzazione sta portando avanti in tutto ilmondo. UN Women è incoraggiato dalla forte reazione iniziale alle campagna pubblicitaria e si
augura che susciti un dialogo costruttivo a livello mondiale
184806912-d7f7f5ee-737f-45ff-b10b-9141f8c094df184806917-d846a192-348a-41d2-8926-7945dc34c341

Commenti chiusi.