PETIZIONE per la Chiusura del GRANDE FRATELLO VIP

Firma la petizione qui

Il programma Grande Fratello vip deve essere immediatamente chiuso.
In una delle ultime puntate della trasmissione, due concorrenti, Stefano Bettarini e Clemente Russo, hanno fatto affermazioni gravissime, circa veri o presunti tradimenti della ex moglie di Bettarini, Simona Ventura, condite da commenti sessisti del pugile, nonchè agente penitenziario, Clemente Russo, che ha aggiunto alla fine “al posto tuo l’avrei ammazzata”.
Questo è solo uno dei tanti dialoghi, volgari offensivi, discriminatori e sessisti che si sono sentiti in quel contesto; dove vengono rese pubbliche affermazioni vere o false, che violano la privacy, senza neanche la possibilità di un contraddittorio, omofobe e lesive delle donne e delle persone omosessuali.
E’ inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici esistano trasmissioni come questa nelle quali frasi piene di sessismo, volgarità, maschilismo, misoginia e omofobia, sono mandate in onda senza alcun ritegno e censura.

Sappiamo quanto questi programmi siano, purtroppo, seguiti anche dai giovani e giovanissimi e quanto questi messaggi possano essere pericolosissimi in persone che devono ancora formarsi e che spesso emulano i comportamenti visti in televisione, specialmente se arrivano da personaggi VIP.
Chiediamo quindi che questo programma venga immediatamente chiuso e che vengano presi provvedimenti contro l’agente penitenziario Clemente Russo.

Commenti chiusi.