SeNonOraQuando?

Sabato 21 ottobre alle ore 16.00 a Rubiana, presso la Pinacoteca comunale Francesco Tabusso,  è stato  ufficialmente presentato l’ultimo lavoro del pittore neodivisionista Walter Grassi, intitolato Se non ora quando?.

Il quadro trae ispirazione dalla nostra immensa manifestazione  del 13 febbraio 2011 ed è  stato bello  constatare che è ancora viva in tanti la forza che quella giornata evoca.

Una giornata in cui abbiamo riempito le piazze, insieme agli uomini per difendere la nostra dignità di donne e riscattare l’immagine del Paese.

La mobilitazione ha contribuito a portare tante donne al governo delle città e a risvegliare una straordinaria voglia di esserci tutte in tanti settori della società.

Da quel 13 febbraio tante cose sono cambiate per le donne, ma molti sono i problemi che permangono e per cui bisogna ancora lottare ed ancora ribadiamo quello che dicemmo in quelle piazze: Vogliamo difendere noi stesse, il nostro presente e il nostro futuro perché una cosa è chiara: un Paese che deprime le donne è vecchio, senza vita, senza speranza.”

Grazie quindi al maestro Grassi che si è ispirato  al “Quarto Stato” del Pittore Pelizza da Volpedo per evocare la grande forza delle donne  e al Comune di Rubiana che collocherà il quadro nella Sala del Consiglio, per ricordare quanta strada ancora dobbiamo percorrere per una reale parità!

 

22 Ottobre 2017 | Tags: |

Commenti chiusi.