Invito al voto: abbiamo una grande responsabilità!

Laura Onofri

Mancano solo due giorni al voto.
Mai come questa volta abbiamo tutte e tutti una grande responsabilità e mai come questa volta sentiamo la necessità di lanciare  un appello perchè si possano continuare ad affermare i nostri diritti, perchè si possa continuare a manifestare liberamente, perchè la libertà d’espressione non sia solo sulla carta, perchè sessismo, fascismo e razzismo, tutte facce della stessa medaglia, siano affrontati e avversati con decisione e senza tentennamenti.

Per questo dobbiamo essere consapevoli che un voto non vale l’altro, che le formazioni politiche non sono tutte uguali, come la vulgata populista vuole farci credere.

Chi come noi si occupa da anni dei diritti delle donne, delle loro discriminazioni, del tema della violenza, sa bene che questi temi possono essere affrontati in tanti modi diversi. Che la libertà e l’autodeterminazione delle donne non hanno per tutti i partiti lo stesso valore.

La minaccia di un arretramento sui diritti per tutte e tutti nel nostro Paese è reale. Teniamolo presente il 4 marzo: andiamo a votare e votiamo responsabilmente.

Commenti chiusi.