#Dalla stessa parte e Next Generation UE

#Dalla stessa parte nasce per unire le donne e rendere visibile la loro forza, infatti il momento che stiamo vivendo ci richiede un’assunzione di responsabilità e uno sforzo per superare le frammentazioni del movimento.

Sabato e domenica abbiamo partecipato all’Assemblea della Magnolia indetta dalla Casa Internazionale delle donne.

In quel contesto si è evidenziato che nel Next Generation UE le donne vengono di fatto ignorate, nominate surrealisticamente solo come soggetti da includere nella società, significa essere messe ai margini nella distribuzione dei fondi. Questo fa scandalo: le donne sono e fanno la società, i loro bisogni sono di fatto strettamente connessi alla felicità pubblica.

Creare in questo momento una grande rete di donne italiane e europee diventa assolutamente urgente.

Aderiamo al percorso intrapreso dalle molte associazioni e gruppi presenti all’assemblea della Magnolia. Con lo stesso spirito aderiamo alla lettera di cittadini e cittadine, parlamentari, esperte ed esperti con cui si chiede che tra i punti prioritari del Next Generation EU, vengano messi al centro: il rilancio del lavoro femminile e dei servizi educativi e sociali. Imprescindibili per una reale ripresa dell’Europa.

#Dalla Stessa Parte

Roma, 12 ottobre 2020

Commenti chiusi.