Stato di diritto in Polonia: audizione di Snoq?Torino
Se Non OraQuando? Torino è fra le oltre 200 organizzazioni della società civile internazionali (provenienti da 20 paesi europei,) che hanno inviato una lettera alla Presidenza portoghese del Consiglio dell’UE, a ridosso del Consiglio Affari generali dell’UE del 20 aprile, esprimendo profonde preoccupazioni per il deterioramento della situazione in Polonia.
Per questo motivo, vi informiamo che il Comitato Snoq? Torino sarà audito alla Camera presso il Comitato dei diritti umani istituito nell’ambito della Commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei Deputati e presieduto dall’on. Laura Boldrini, sul tema della situazione dei diritti delle donne in Polonia.
L’audizione avrà luogo il prossimo lunedì 14 giugno, alle ore 16, in videoconferenza: saranno audite: la dott.ssa Eleonora Cirant,Pro-choice, Rete italiana contraccezione aborto, la dott.ssa Irene Donadio, IPPF European Network e la dott.ssa Laura Onofri, SenonOraQuando? Torino.
Dopo gli interventi introduttivi di circa 10 minuti per ciascuna Associazione, si aprirà il dibattito con eventuali domande da parte dei deputati, cui seguiranno le repliche. La seduta terminerà presumibilmente entro le ore 17.L’audizione sarà trasmessa sulla web-tv della Camera e ne sarà pubblicato, dopo qualche giorno, il resoconto stenografico.