The land of the unfree. Amnesty International
Grazie Amnesty International!
Il film si concentra su quattro diverse situazioni in cui l’accesso all’aborto sicuro e legale è un diritto umano e mostra come le severe leggi sull’aborto influenzeranno la vita degli americani.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di porre fine alle protezioni al diritto all’aborto. Agisci ora e chiedi che i governatori di tutti gli Stati Uniti fermino i divieti di aborto e proteggano ora il diritto all’assistenza all’aborto.
Il 24 giugno 2022 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di porre fine alle protezioni al diritto all’aborto. Ciò significa che ora i singoli stati degli Stati Uniti regolano il diritto all’aborto. L’aborto è ora totalmente o quasi totalmente vietato in 26 stati degli Stati Uniti – più della metà del paese – con più pronti a promulgare restrizioni o divieti sul diritto all’aborto.
È chiaro: gli Stati Uniti stanno regredendo quando si tratta del diritto umano all’aborto.
L’accesso all’aborto è un diritto umano. Secondo il diritto internazionale dei diritti umani, ogni individuo ha diritto alla vita, diritto alla salute e diritto a essere libero da violenza, discriminazione, tortura o altri trattamenti crudeli, disumani e degradanti. Costringere qualcuno a portare avanti una gravidanza contro la propria volontà – per qualsiasi motivo – è una violazione di tali diritti. L’aborto deve essere legale, sicuro e accessibile a tutti.
In tutto il mondo e in particolare nelle Americhe, le persone hanno sempre più accesso all’aborto come diritto umano. Invitate il mondo a dire agli Stati Uniti di non revocare i diritti umani.
#abortion #usa #roevwade