RASSEGNA STAMPA- 29 APRILE / 5 MAGGIO 2024
  • Luigi Manconi su La Repubblica, 1 maggio 2024. Diritti sotto attacco: aborto, politica e senso di colpa. La strategia della destra è inequivocabile. La facoltà di interrompere la gravidanza resta legalmente riconosciuta ma censurabile sul piano valoriale. E ostacolata nei fatti. Altrettanto avviene per il fine vita.
    leggi l’articolo
  •  Antonella M. Larocca su La Stampa, 1 maggio 2024. Asti, il ginecologo Burini: “La legge sull’aborto non può essere messa in discussione”. Gianangelo Burini, per oltre trent’anni ginecologo dell’ospedale di Asti, è stato tra i 182 medici italiani che nel 1975 si autodenunciarono per aver praticato l’aborto.
    leggi l’articolo
  • Il Post, 2 maggio 2024. In Arizona verrà abrogata una legge del 1864 che vieta quasi ogni tipo di aborto. Un mese fa la Corte Suprema dello stato l’aveva ritenuta applicabile, ma ora una norma approvata dal parlamento locale permetterà di far valere la legge attuale: la governatrice Democratica l’ha firmata giovedì.
    leggi l’articolo
  • Annalisa Camilli su Internazionale , 3 maggio 2024. I pro vita vogliono entrare anche nei centri antiviolenza.
    leggi l’articolo
  • Il Post, 4 maggio 2024. In Belgio le persone che lavorano con il sesso potranno avere contratti da dipendenti. Dal 2022 potevano già lavorare legalmente, ma soltanto da libere professioniste: la versione finale del testo però non piace ad alcuni gruppi femministi.
    leggi l’articolo
Tags: , ,

CATEGORIE

ARCHIVIO