- Il Post, 12 settembre 2024.Un giudice del North Dakota ha dichiarato incostituzionale la legge che vietava l’aborto in quasi tutti i casi.
leggi l’articolo - Mohammadi Narges su La Stampa, 16 settembre 2024. Due anni dopo Mahsa Amini, l’Iran ci uccide ancora.
leggi l’articolo - Torino Oggi, 16 settembre 2024. Ospedale Sant’Anna, CGIL Torino e Se Non Ora Quando (SNOQ): “Chiudere la stanza d’ascolto. Divampa la polemica: “Esiste solo nella propaganda della giunta Cirio”.
leggi l’articolo - Chiara Nardinocchi su La Repubblica, 19 settembre 2024. La guerra silenziosa contro l’aborto. Da proposte di legge a fondi pubblici destinati alle associazioni Pro-vita negli ospedali. Fino alla decimazione dei consultori: così si erode l’accesso all’Ivg.
leggi l’articolo - Il Post, 18 settembre 2024. In Giappone l’uguaglianza di genere nel lavoro è ancora lontana. Per esempio, le donne a capo delle aziende quotate in borsa sono meno dell’1 per cento.
leggi l’articolo - Nadia Ferrigo su La Stampa, 19 settembre 2024. Regno Unito, la protesta degli attivisti di Dad Shift per aumentare i giorni del congedo di paternità. I co-fondatori: «Le figure maschili nella vita pubblica spesso non sono invitate a condividere questa parte di sé, per il bene della società è ora di cambiare».
leggi l’articolo - Giulia Sudano e Giuditta Bellosi su Demo La Fondazione, 19 settembre 2024. Pnrr, finanziamenti avari per la parità. E indicatori che non esplicitano l’impatto di genere.
leggi l’articolo