Stand Up With Afghan Women!

Se Non Ora Quando?-Torino aderisce alla Campagna #StandUpWithAfghanWomen!  che si propone di tutelare i diritti umani in Afghanistan e di promuovere un’azione incisiva per il sostegno alle realtà democratiche e antifondamentaliste che operano nel Paese.

La campagna Stand Up With Afghan Women! ha rivolto una Petizione ai Governi, alle Istituzioni europee e alle Nazioni Unite al fine di sostenere le loro rivendicazioni e il diritto all’autodeterminazione per il popolo afghano.

La Campagna chiede che cessino le influenze esterne che bloccano dalla fine degli anni ’70 qualsiasi processo democratico in Afghanistan attraverso la successione delle occupazioni militari straniere e la fornitura di supporto militare e politico alle formazioni fondamentaliste e jihadiste. Tali influenze esterne mettono a grave rischio pace, diritti, democrazia, laicità e sicurezza anche in Occidente. La sfida è comune. Comune l’impegno per affrontarla.

Qui la pagina della Campagna https://www.standupwithafghanwomen.eu/

Il CISDA, Coordinamento Italiano sostegno donne afghane, tra i promotori della Campagna,  ha redatto il Dossier “I diritti negati delle donne afghane” che può essere scaricato dal   sito cisda.it  https://www.cisda.it/controinformazione/dossier-afghanistan-i-diritti-negati-delle-donne-afghane/

Tags:

CATEGORIE

ARCHIVIO