RASSEGNA STAMPA- 11/17 MARZO 2024
  • Artribune, 11 marzo 2024. Povere Creature conquista quattro Oscar. Ma il film tratta davvero di emancipazione femminile? Povere Creature diviene l’annichilimento dell’empowerment femminile e l’umiliazione dell’emancipazione (femminile), se non interpretato correttamente. Spieghiamone il perché.
    leggi l’articolo
  • Ester Rizzo su Malgrado Tutto, 12 marzo 2024. “Ha aperto le porte alla cultura di parità”. ll Ministero delle Imprese e del Made in Italy dedica un francobollo alla scrittrice e pedagogista Elena Gianini Belotti
    leggi l’articolo
  • La Repubblica, 14 marzo 2024. Ruba video intimo a una dipendente della AS Roma e lo gira a staff e giocatori, il club licenzia lei: “Rapporto sereno compromesso”
    leggi l’articolo
  • Il Post, 15 marzo 2024. In Francia è iniziato il #MeToo dei maschi. Nell’ultimo mese centinaia di uomini hanno denunciato le violenze sessuali subite usando l’hashtag #MeTooGarçons, che è diventato un’occasione per mettere in discussione i miti sulla virilità.
    leggi l’articolo
  • Differenza Donna, 15 marzo 2024. Diffusione non consensuale di video da parte di un calciatore della Primavera AS Roma: Differenza Donna richiede intervento del CONI e della Figc.
    leggi l’articolo
  • Massimo Basile su La Repubblica, 16 marzo 2024. Il caso del Missouri dove una legge vieta il divorzio alle donne incinte. Lo prevede, anche in caso di violenze domestiche, una norma del 1970 tornata alla ribalta dopo alcuni recenti divieti di separazione. Anche in Texas e Arkansas vigono disposizioni simili.
    leggi l’articolo
Tags: ,

CATEGORIE

ARCHIVIO