- Valeria Palumbo su Il Corriere della Sera/ La 27 esima ora, 14 luglio 2025. Sinner non è «il primo italiano» a vincere a Wimbledon. È il primo a vincere il singolare maschile.
leggi l’articolo - Quotidiano Sanità, 14 luglio 2025. RU486. Emilia-Romagna contro la campagna Pro-Vita per contrastarne l’uso L‘associazione Pro-Vita chiede al Ministro della Salute Orazio Schillaci di “annullare le linee guida firmate nel 2020 dal suo predecessore Roberto Speranza, che incentivano l’uso e la diffusione della pillola abortiva RU486″.
leggi l’articolo - Maddalena Robustelli su Noi Donne, 14 luglio 2025. A proposito del nuovo Piano Strategico Nazionale sulla Violenza Maschile contro le Donne. Un incontro online predisposto da Donne in Rete contro la violenza ha messo a confronto molte esperte ed attiviste sui rilievi critici avverso il nuovo Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne, approntato dalla ministra Roccella.
leggi l’articolo - Alice Dominese su Sinfo, 16 luglio 2025. “Sottotraccia” – Come le associazioni antiabortiste usano i fondi pubblici per ampliare la sanità piemontese.
leggi l’articolo - Il Post, 18 luglio 2025. In Sardegna sarà possibile accedere all’aborto farmacologico nei consultori e a domicilio.
leggi l’articolo - Giada Lo Porto su La Repubblica, 19 luglio 2025. Rifiuta il braccialetto e torna libero dopo le botte alla fidanzata: “Devi fare figli, non lavorare”. La giudice esclude anche l’obbligo di firma: “L’indagato assicura che taglierà ogni contatto”. L’uomo aveva picchiato e minacciato la ragazza ancora minorenne: “Ti sciolgo nell’acido”.
leggi l’articolo - Lidia Ravera su La Stampa, 20 luglio 2025. La tarda ribellione (ma non tardiva) di chi ha molto vissuto.
leggi l’articolo